La Regione Sardegna, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Calasetta e numerosi altri Comuni sardi, intende proporre il progetto “Carta Giovani EURO<26”.
“Carta Giovani EURO<26” è una tessera personale utilizzabile in tutta l’Italia e in 41 paesi Europei, tesa a favorire una migliore qualità della vita dei giovani, agevolandone l’accesso alla mobilità, alla fruizione della cultura, dello sport e dello spettacolo, nonché per l’utilizzo di beni e servizi, in una dimensione regionale ed europea.
“Carta Giovani EURO<26” sarà distribuita, gratuitamente a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 ai 29 anni residenti o domiciliati nel territorio regionale che ne facciano richiesta.
La Carta Giovani offre numerose agevolazioni , opportunità e servizi in tutti i settori di interesse giovanile ( culturale , artistico , sportivo e commerciale ) .
L’Amministrazione Comunale ritiene opportuno coinvolgere nel progetto della Regione Sardegna tutte le attività cittadine commerciali, artigianali e sportive di interesse giovanile.
Ricordiamo che il circuito “Carta Giovani” Comunale resterà attivo anche per tutto il 2010 .
L’adesione al progetto regionale non comporta alcun onere a carico del punto vendita, i cui dati saranno inseriti nella Guida, rilasciata insieme alla “Carta Giovani EURO<26”, e sul sito WWW.cartagiovani.it.
La carta potrà essere ritirata UNICAMENTE dall’interessato munito di documento di identità presso l’ufficio sociale ,nei giorni di martedì e Giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 telefono 0781/887833 . Per i minorenni è richiesta la presenza di un genitore .
Tutte le attività interessate possono rivolgersi, per ulteriori informazioni, all'Ufficio di Servizi Sociali nei giorni indicati sopra .